4 consigli per una planimetria perfetta della tua casa

planimetria casa

Progettare la planimetria perfetta per la tua casa non è un compito facile. Le relazioni familiari stanno cambiando e il modo in cui occupiamo il nostro spazio sta cambiando di anno in anno. Sebbene sia più o meno impossibile cambiare le dimensioni di una planimetria della casa una volta che la sua costruzione è completa, c’è una certa flessibilità su ciò che accade tra le pareti.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a creare una planimetria casa adatta al tuo progetto ed ottenere uno spazio di vita in grado di soddisfare le tue esigenze!

1. Promuovi il fascino di casa tua

Quando sviluppi la planimetria per la tua casa, assicurati di evidenziare i vantaggi del terreno. Hai una splendida vista sul davanti o sul retro di casa? La quantità perfetta di sole? La planimetria della tua casa dovrebbe evidenziare i punti di forza della tua terra.

Se la tua casa è costruita su misura, è probabile che sia costruita su un asse est-ovest; pertanto, la maggior parte della luce verrà dal lato sud. Quindi devi tenerlo presente quando progetti gli ambienti, in modo che le stanze che hanno bisogno di più luce siano ben illuminate.

2. Pensa alla convenienza

Mentre uno stile innovativo e contemporaneo per una casa non passa inosservato, va notato che una planimetria semplice e tradizionale può essere una buona soluzione. Una casa di concetto aperta non è per tutti, e alcune persone preferiscono stanze chiuse in modo che le persone possano socializzare a modo loro, tutte per mantenere la casa in ordine.

Certo, dettagli come un corridoio o un armadio all’ingresso non impressioneranno i tuoi ospiti, ma quando li accoglierai e avrai un posto dove metterti le scarpe, sarai felice di aver pensato a tutto.

3. Rispetta il tuo budget

Riteniamo un errore dover rinnovare rapidamente la nostra casa per evitare il mal di testa che potrebbe causare futuri lavori di ristrutturazione. Tuttavia, non è necessario lasciare da parte le vacanze in famiglia al solo scopo di avere la soddisfazione immediata che il tuo spazio sia assolutamente perfetto.

Ristrutturare la tua casa un passo alla volta porterà piccoli cambiamenti, ma questi si evolveranno con la tua casa, che si adatterà sempre di più alla tua immagine. Sapere come dare la priorità ti consente anche di dare la priorità a ciò che conta di più per la tua famiglia.

4. Approfitta dei lavori di ristrutturazione per ampliare lo spazio

Tradizionalmente, le vecchie case hanno molte stanze separate, a seconda dell’uso previsto. A differenza delle case del passato con una sala da pranzo separata, le case contemporanee cercano di offrire uno spazio aperto che promuova la riconciliazione della vita quotidiana dei membri della famiglia.

Abbattere i muri che fungono da barriera non solo illumina gli spazi bui, ma offre anche uno spazio adatto per interazioni e intrattenimento.