Serramenti Milano per una vecchia casa

serramenti Milano

I serramenti di un’abitazione svolgono un ruolo importante in termini di isolamento, comfort o riduzione delle infiltrazioni d’aria. Ma quando si tratta di vecchi edifici, è necessario un vero studio per decidere una ristrutturazione completa o parziale delle finestre (con o senza legno). Segui questi suggerimenti per scegliere i tuoi serramenti Milano per la casa.

Eseguire una valutazione preliminare dei serramenti Milano

Cambiare i serramenti Milano di una vecchia casa è un progetto molto ambizioso a causa di vincoli legati alle peculiarità della costruzione. Prima di rinnovare, l’idea è di studiare in dettaglio tutte le aperture per identificare i serramenti da tenere o meno. In effetti, non è necessariamente utile sostituire tutti i serramenti e infissi.

Per definire le priorità, è anche fondamentale conoscere l’equilibrio termico della vostra casa, cioè sapere se l’isolamento è efficiente, se l’ambiente è sottoposto ad eccessivi movimenti d’aria ecc. Lo studio generale dell’edificio da parte di un professionista faciliterà la definizione del progetto di ristrutturazione e del suo contenuto.

Posizione e dimensione aperture dei serramenti Milano

Se la tua casa a Milano è vecchia, probabilmente è molto ben costruita ma poco illuminata. Quindi, se le aperture sul lato nord sono molto piccole, non è perché i nostri antenati non amavano la luce, ma stavano cercando di evitare il freddo il più possibile limitando le aperture. Probabilmente la posizione delle tue finestre non cambierà.

Se si desidera ingrandirle, non è impossibile, ma complesso perché richiede la costruzione di un muro portante. Consulta un professionista esperto di serramenti Milano. Inoltre, l’espansione di un’apertura deve essere conveniente e offrirti un reale valore aggiunto.